Park Logo Head

COS’È UNO SNOWCASTLE E COME NASCE?
25.02.2019

Gli Snowcastle, in quanto parchi gioco di neve, sono primariamente concepiti per i bambini di età compresa tra 1 e 12 anni. Un ulteriore aspetto importante è quello dell’effetto visivo offerto dalle loro imponenti dimensioni: torri di 5 metri, spesse mura e un allestimento ad hoc fanno degli Snowcastle una vera e propria attrazione in tutti i sensi da esplorare a piedi, rappresentando quindi anche un’interessante offerta per chi non scia. Inoltre, gli Snowcastle sono ideali anche per chi desidera staccare gli sci per concedersi una pausa e qualche momento di svago diverso dal solito.

La nascita di ciascun Snowcastle avviene tramite diversi step. Prima di procedere con la realizzazione di un progetto di queste dimensioni vengono dapprima definiti gli obiettivi, comprensivi del posizionamento e target d’utenza. Successivamente, avviene la selezione attenta dell’areale più idoneo e della location all’interno dell’area sciistica. In questo contesto hanno luogo anche l’ispezione e il rilevamento dei terreni potenzialmente idonei. Si procede quindi con lo studio dettagliato e la progettazione finale: a tale proposito, vengono realizzata una mappatura 3D e un rendering dell’impianto progettato, in modo tale da permettere un calcolo preciso dei costi. Se gli step previsti danno esito positivo, si può procedere con la realizzazione finale dello Snowcastle!

Per chi sono pensati gli Snowcastle?

Trattandosi di “parchi gioco di neve” costituiti da attrazioni per i più piccoli, gli Snowcastle sono primariamente pensati per bambini di età compresa tra 1 e 12 anni. Un ulteriore aspetto importante è quello dell’effetto visivo dato dalle imponenti dimensioni della struttura: torri di 5 metri, spesse mura e un allestimento ad hoc fanno degli Snowcastle un’attrazione imperdibile e assolutamente instagrammabile! Gli Snowcastle sono quel tipo di attrazione che fa parlare bene e a lungo di sé una volta tornati a casa dalla gita sulla neve o dalla settimana bianca. Rispetto agli altri prodotti della Fun Mountain, come Funslope, Funcross o Snowpark, gli Snowcastle si rivolgono a chi non scia, in quanto sono accessibili senza sci.

Proprio per questo motivo, gli Snowcastle rappresentano un’attrazione ideale per tutte le persone che amano la neve e la montagna, ma cercano anche qualcosa di diverso rispetto alla normale offerta costituita dalle piste o desiderano concedersi una pausa staccando per un attimo gli sci.

Selezione dell’area

I nostri direttori tecnici si recano nell’area sciistica per ispezionare – nel caso ideale insieme alla direzione dell’impianto – tutte le aree potenzialmente idonee. In tale contesto, avviene la misurazione e la raccolta di tutti i dati necessari (collegamenti funiviari, posizione all’interno dell’area, esposizione ecc.). Sulla base di tali informazioni, è possibile elaborare nel dettaglio le diverse opzioni, presentate in ordine di preferenza, per garantire il miglior posizionamento. Con l’aiuto di tale documentazione, gli impiantisti vengono messi nella possibilità di prendere una decisione.

Studio & progettazione

Una volta scelta l’area idonea, si procede con la progettazione nei suoi minimi dettagli. Le dimensioni ideali dello Snowcastle vengono individuate in concerto con la società di gestione degli impianti sulla base di una precisa mappa 3D dell’impianto. Tutti i costi e la scaletta dei lavori – allestimento, gestione, ore di impiego delle macchine, quantità di neve, equipaggiamento, branding – vengono calcolati con precisione. In questo modo, il progetto è pronto per la valutazione. Sulla base di un budget preciso e di una pianificazione studiata nei minimi particolari, il cliente ha la possibilità di valutare se e come portare a compimento il progetto.

 

Siamo soprattutto interessati a sviluppare progetti duraturi e proficui con partner desiderosi di realizzare queste opere insieme a noi, non limitandoci quindi alla semplice commercializzazione delle nostre competenze. Per questo, ci mettiamo a disposizione per offrire gratuitamente gli step di progettazione del vostro Snowcastle.

RICHIESTE

E-mail: info@youngmountain.com.

Telefono: +43 316 677755 dalle ore 9:00 alle 17:00.

More Stuff